Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

Postby scorpio92 » Sun Sep 14, 2014 3:01 pm

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto. :) Attualmente, la mia tastiera è montata su un supporto a doppia X (precisamente, questo) che purtroppo non sembra essere l'ideale per sostenere i 25 kg della Kurzweil PC3 LE8: infatti, suonando alcuni pezzi, la tastiera inizia ad oscillare visibilmente, in senso orizzontale, rendendo davvero difficile suonarci.

A questo proposito, avrei visto degli iteressanti supporti a Z, come questo che, non essendo incrociati), non dovrebbero oscillare (almeno orizzontalmente). Tuttavia, vorrei sapere se a vostro avviso, un supporto come questo sia sufficiente ad assicurare un'adeguata stabilità.

Che ne pensate? Qualcuno li ha provati?

Ciao,
Niki
User avatar
scorpio92
 
Posts: 47
Joined: Sun Dec 18, 2011 1:43 am
Location: Jesi (AN)

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

Postby TheKeyboardistZ » Sun Sep 14, 2014 3:21 pm

Io uso il modello Z71 sempre della Quiklok ed è davvero ottimo per quello che costa (anche con il Fantom G8 sopra non si muove), tuttavia per suonare seduti serve uno sgabello abbastanza alto.
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

Postby Iryon » Sun Sep 14, 2014 3:35 pm

Ma lo stand oscilla a prescindere dal tipo di pavimento su cui è appoggiato? E hai controllato se i piedi dello stand sono ben allineati col pavimento? Lo chiedo perchè io ho un doppia X della Proel dal 2006 e uno Quiklok per due tastiere e sono molto stabili se per primo lo è il pavimento, però li ritengo di qualità superiore rispetto a quelli Bespeco che secondo me sono tra i più economici che si possono trovare.
I supporti a Z sono conosciuti per essere molto stabili e dall'estetica che può attrarre o disgustare, sono robusti ma nel mio caso hanno un range di altezza davvero limitato. Come dice TheKeyboardistz non scendono molto nel caso si voglia suonare seduti, ma non si alzano nemmeno tanto nel caso che il musicista sia alto sopra i 180cm e non suoni con la tastiera alle ginocchia : Chessygrin : Per quello ovviamente dai uno sguardo alle specifiche tecniche e anche perchè ricordo che c'è un modello che è più largo (forse Z716L o qualcosa di simile) e avendo tu una 88 tasti potrebbe esserti più comodo e più stabile.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

Postby sinedust » Sun Sep 14, 2014 6:02 pm

Io ho un doppia X della Quiklok, non ricordo il modello, ci avevo sopra MC3000 (27 kg) e Viscount DB3 (meno di 15 kg), e non si muoveva per nulla, e ti assicuro che a volte ci dò giù pesante. A breve proverò il Z716.
Ora in ogni caso ho ordinato un Quiklok WS421 http://www.quiklok.it/viewdoc.asp?co_id=80234&pid=87219, quando arriva scriverò un paio di righe, se a qualcuno può interessare.
Kurzweil PC3 - Access Virus B - Oberheim MC3000 - Roland JV1080
User avatar
sinedust
 
Posts: 8
Joined: Fri Dec 21, 2012 6:01 pm
Location: Marano Lagunare (UD)

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

Postby Ultimauro » Mon Sep 15, 2014 12:05 am

Ho questo modello e quello per le 88 tasti con accessori vari.

Fra l'altro la versione per 88 è nel box a far nulla perché lo usavo nella casa dov'ero in affitto.

Ti dico solo che per un periodo ho avuto la k2600 sopra e l'Oasys sotto.....regge sino a 110 kg se non erro.....e uso ancora quello
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Supporto che traballa: qualcuno ne ha uno a Z?

Postby Ultimauro » Mon Sep 15, 2014 12:12 am

Lo stand sotto è quello "piccolo"
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests